I fuochi d’artificio di Sant’Eusebio sconfiggono anche le previsioni meteo
Un successo che porta la firma dei volontari che ogni anno rendono possibile una festa che è sempre di più parte della tradizione di Casciago, ma anche di tutto il Varesotto
Lo spettacolo pirotecnico del 1 agosto per la tradizionale festa di Sant’Eusebio di Casciago ha tenuto con il naso all’insù migliaia di persone arrivate nel pratone che circonda la chiesetta millenaria.
Galleria fotografica
Le previsioni meteo che davano temporali non hanno impedito lo svolgimento della festa, cominciata con l’incendio del pallone votivo nella serata del 31 luglio e proseguita il giorno dedicato al santo sepolto a Vercelli con momenti religiosi mescolati ad altri tipici della tradizione come l’incanto delle barelle (con donazioni importanti da parte di tanti casciaghesi generosi) e il clou finale con i fuochi d’artificio.
Tutto è filato liscio, le pochissime gocce di pioggia cadute non hanno spaventato chi è arrivato a Casciago da ogni parte della provincia per assistere allo spettacolo e anche il deflusso al termine della manifestazione è stato ordinato, sotto gli occhi vigili degli uomini e delle donne della Protezione Civile Valtinella e del personale della polizia locale. Un successo che porta la firma dei volontari che ogni anno rendono possibile una festa che è sempre di più parte della tradizione di Casciago, ma anche di tutto il Varesotto.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.