Girato tra le vie di Cerro, la proiezione di “Judith & Holofernes” al Midec
Il corto, girato nel 2017 nel piccolo borgo, verrà proiettato giovedì 22 agosto, alle 20 e 30 nella corte del Midec

Nel 2017 aveva trasformato la piccola Cerro in un set cinematografico. A Los Angeles è stato premiato come miglior cortometraggio indipendente. Ora è arrivato il momento di vederlo. “Judith & Holofernes” verrà proiettato giovedì 22 agosto, alle 20 e 30 nella corte del Midec, Museo Internazionale della Ceramica.
Girato interamente nel piccolo borgo, vede la regia del lavenese Oscar Turri e come protagonista Aurora Maria Lopez, anche lei originaria di Laveno Mombello e da anni residente in America. Diversi poi, i cittadini che hanno preso parte alle riprese in piccoli ruoli o come comparse. Il corto è ambientato negli anni ’40 e affronta il tema della violenza sulle donne,
La serata del 22 agosto dunque, sarà una bella occasione per vedere l’intero cortometraggio, dopo che è stato proiettato in diversi festival internazionali. La serata avrà inizio alle 20 e 30 con un bel rinfresco. Alle 21 si terrà una breve illustrazione di come è stato realizzato il cortometraggio, arricchita con alcune foto di backstage. Alle 21 e 45 ci sarà la proiezione mentre la serata si concluderà con gli interventi dell’associazione EOS per informare, sensibilizzare e per aiutare con strumenti concreti le persone vittime della violenza di genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.