Da Laveno alla Sicilia su una Fiat Cinquecento
Il viaggio è iniziato questa mattina e si concluderà dopo mille e trecento chilometri circa, su strade provinciali e a 50 km all'ora

Sono partiti da Piazza Italia di Laveno Mombello, intorno alle 10 di questa mattina con destinazione Sicilia. Nulla di particolare, se non fosse per il fatto che affronteranno tutti i mille e trecento chilometri su una Fiat Cinquecento del 1967.
Alla guida di questa bella automobile color carta da zucchero, c’è Stefano Marinucci, 36 anni di Laveno Mombello, musicista e appassionato di auto d’epoca.
«Un viaggio nato un po’ per caso – racconta mentre lo raggiungiamo al telefono -. Ho questa automobile da tre anni e mi piaceva l’idea di affrontarci un viaggio lungo, di attraversare l’Italia percorrendo solo le strade provinciali ed evitando le autostrade». Stefano, insieme a Njomza, 25 anni di Mendrisio, compagna di questa avventura, attraverserà tutto lo Stivale a tappe.
«Non c’è nulla di programmato ma sicuramente faremo almeno quattro o cinque tappe, prima di arrivare in Calabria e prendere il traghetto per la Sicilia. Da lì gireremo ancora, il ritorno è previsto per il 17 agosto». Una bella avventura dunque, che permetterà a questi due viaggiatori di vedere l’Italia da un punto di vista molto particolare, a cinquanta km all’ora.
Per seguire questa avventura potete usare il canale instagram la 500 adventure
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
niente di spettacolare nel 1974 con una cinquecento sono partito da cittiglio e sono arrivato a lisbona