Le opere di River’s Art sulle sponde del Ticino
Da Stresa a Sesto, la mostra d'arte a cielo aperto è in programma domenica 1 settembre

Non si esauriscono con i fuochi d’artificio di questa sera, gli eventi in programma a Sesto Calende per il weekend.
La novità del fine settimana è infatti anche l’arrivo di River’s art sul Ticino. Il percorso d’arte, che ha caratterizzato le vie della città di Stresa, troverà casa a Sesto Calende approfittando degli spazi offerti da Viale Italia, la storica passeggiata amata non solo dai Sestesi.
Non cambia la formula che porterà in città una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dove gli artisti non si limiteranno ad esporre le loro opere. Sarà possibile vederli intenti nella realizzazione delle loro creature quasi a riprodurre l’attività dei propri laboratori d’arte.
Dagli artisti alle prese con strumenti legati al passato come i torni che lavoreranno in legno a più poetiche tavolozze con gli acquarelli. Le tradizionali ceramiche faranno da contraltare alla moderna arte dei writers anche se la vera sorpresa sarà rappresentata da veri e propri robot animati nati da una arte legata al riciclo.
Questo evento, che gode del patrocinio della Città di Sesto Calende e la cui organizzazione è a carico della consolidata triade che vede uniti la Pro Sesto Calende, il locale Gruppo Commercianti ed Artigiani e la Confcommercio Gallarate Malpensa, avrà luogo domenica 1 settembre 2019 dalle 16 alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.