Medaglia di bronzo per Nicolò Carucci ai Mondiali Junior di Tokyo
Quinto posto per Matilde Barison, Greta Schwartz del due senza. Grande risultato per gli atleti della Canottieri Gavirate
È podio per Nicolò Carucci ai Mondiali Junior di Tokyo di canottaggio: l’atleta della Canottieri Gavirate ha vinto il bronzo. Grande risultato anche per Matilde Barison e Greta Schwartz che col quinto posto del “due senza“ hanno tenuto alti i colori della società sportiva di casa nostra.
Ecco la cronaca della gara di doppio maschile: una pimpantissima Italia si stacca subito dai blocchi di partenza, ma l’Australia la riacciuffa subito e inizia a dettare le regole di corsa ad azzurri e tedeschi. Queste tre imbarcazioni al passaggio dei 500 metri hanno già messo luce tra loro e le inseguitori. Italia sempre terza dietro a Germania e Australia, ma in stretto contatto con la barca aussie tantoché prima dei 1000 metri, superata la Germania, si porta a ridosso dell’Australia ed è seconda a metà gara. Tra Australia e Italia c’è una lunghezza e con la Germania alle costole l’Italia inizia la rimonta per raggiungere l’Australia. Al passaggio dell’ultima frazione l’Italia è sempre seconda dietro all’Australia, ma con la Germania che è impaziente e tenta di aumentare il ritmo. Negli ultimi quattrocento metri la barca azzurra attacca l’Australia per contenere il pericoloso ritorno tedesco, e negli ultimi cento metri, mentre l’Australia va a vincere il titolo mondiale, la Germania risucchia il distacco all’Italia che chiude al terzo posto al termine di una gara davvero bella e a tratti incerta ma sempre combattuta. Bravi azzurri, ci avete comunque strabiliati per la vostra forza!! 1. Australia 6.32.81, 2. Germania 6.34.85, 3. Italia (Matteo Sartori-Fiamme Gialle, Nicolò Carucci-C Gavirate) 6.36.62, 4. Francia 6.51.61, 5. Spagna 6.51.77, 6. Zimbabwe 6.55.95.
Per il due senza femminile: partenza ben fatta dell’Italia che inizia subito a battagliare con la Germania che è al comando sin dalle prime battute. Al passaggio dei primi 500 metri la barca azzurra è quarta a ridosso delle Germania, terza, che nel frattempo aveva ceduto il passo alla Repubblica Ceca, prima. A contendersi il comando della gara, in zona passaggio dei 1000 metri, sono la barca ceca e quella cinese, mentre l’Italia è quinta, dopo aver subito, a ridosso di metà gara, anche l’attacco delle Grecia. Ci provano le azzurre a rimontare dalla quinta posizione, ma la Grecia reagisce per tentare una rimonta al terzo posto, impresa che appare ardua sia per loro che per le azzurre. Al passaggio dei 1500 metri l’Italia è sempre quinta, mentre per le medaglie sono in gara la Repubblica Ceca, prima, la Cina, seconda, e la Germania terza. Nel finale la barca azzurra non riesce a rimontare e termina quinta in una gara dominata dalla Repubblica Ceca. 1. Repubblica Ceca 7.42.98, 2. Cina 7.48.80, 3. Germania 7.52.66, 4. Grecia 7.56.99, 5. Italia (Matilde Barison, Greta Schwartz-C Gavirate) 8.00.99, 6. Australia 8.04.37.
(fonte: Canottieri Gavirate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.