Mondiali junior: recuperi in vista per Barison e Schwarz

Le azzurrine della Gavirate, impegnate a Tokyo sul due senza, hanno concluso al terzo posto la propria batteria e dovranno andare in cerca di un posto in finale

greta schwartz matilde barison canottaggio mondiali junior 2019

Proseguono nel bacino di Tokyo – quello che ospiterà i prossimi Giochi Olimpici – i Mondiali junior di canottaggio.

Dopo la prima serie di batterie tenutesi l’altra notte (ora italiana) con il gaviratese Niccolò Carucci bravo a vincere la propria regata nel doppio maschile (QUI l’articolo), si è svolta una seconda serie – notte tra mercoledì e giovedì – nella quale hanno fatto il proprio esordio le altre due atlete del club rossoblu convocate in nazionale.

Matilde Barison e Greta Schwartz, titolari del due senza azzurro (foto Perna/Canottaggio.org), hanno disputato la seconda batteria della propria specialità e hanno terminato la propria fatica al terzo posto (solo la prima aveva l’accesso diretto alla finale).

Vittoria di forza della Germania sulla Grecia, con l’Italia “gaviratese” che ha provato a sorprendere le avversarie in avvio, mantenendo la testa della gara fino quasi ai mille metri. Poi, nel finale, gli azzurri hanno controllato il ritorno delle altre barche risparmiando anche qualche risorsa in vista dei recuperi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.