Mongol Rally, gli equipaggi da Gallarate sono nel cuore dell’Asia
Lo spettacolo della Pamir Road e le distese infinite degli "Stan", gli Stati dell'Asia centrale, negli ultimi giorni di viaggio dei "Pulvis et benzin" e dei "Sylvester Pandone", che stanno per arrivare alla fine del loro lungo percorso
Fin dalla Cappadocia, nella Turchia all’inizio del viaggio, ci hanno abituato a grandi paesaggi. Ma in questi giorni i due equipaggi della zona di Gallarate che partecipano al Mongol Rally 2019 stanno veramente mostrando grandi cose.
Molto è “merito” della Pamir Highway, una delle strade più belle del mondo, con paesaggi mozzafiato. Ma poi ci sono anche le distese infinite degli “Stan”, gli Stati dell’Asia centrale che – uno via l’altro – portano verso la Mongolia, la destinazione che dà il nome al viaggio.
Nella serata del 23 agosto sono arrivati a Ulan Bator i tre ragazzi (da Gallarate e Samarate) del team Sylvester Pandone: Cattaneo, Obetti e Segrini sono apparsi un po’ sfiniti, ma ben felici, dopo qualche traversia meccanica negli ultimi giorni di viaggio (cinghia rotta) e tante risate e stupore per quanto visto sulla via. Ecco il video dell’arrivo a Ulan Bator
Gli ultimi post facebook e Instagram raccontano invece che i trentenni Bossi e Lippi, del team Pulvis et Benzin su una Fiat 128, sono in Kazakistan, dove si sono ritratti di fronte al sovieticissimo monumento al primo uomo nello spazio, Juri Gagarin, definendosi invece con ironia “i primi uomini da Gallarate ad arrivare a Karagandi”.
Il racconto dei Pulvis et Benzin ha anche diverse foto “documentaristiche” sulle genti incontrate sulla strada: grande è stato lo stupore e altrettanta la curiosità dei due equipaggi, fin dal passaggio in Iran. Dopo la Mongolia, il percorso ufficiale si chiude poi a Ulan Udé, in Russia Orientale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.