Nasce “Spazio Verbano” per l’innovazione sociale

La nuova associazione intende valorizzare e promuovere non solo le bellezze dell'area lacustre ricca di natura, arte, storia ma pure i suoi preziosi talenti umani

Avarie

È nata “Spazio Verbano“, associazione culturale con sede a Brebbia che punta alla valorizzazione della sponda lombarda del Lago Maggiore. «Spazio Verbano non coltiva alcun orticello – spiega la presidente dell’associazione, Marina Martorana – anzi, è trasversale alle soggettività locali. L’associazione infatti punta alle innovazioni sociali. Desidera anche creare sinergie e partnership per far crescere le realtà non ancora note o non sufficientemente valorizzate».

La nuova associazione intende valorizzare e promuovere non solo le bellezze dell’area lacustre ricca di natura, arte, storia ma pure i suoi
preziosi talenti umani con incontri socioculturali, conferenze, workshop, seminari, convegni, presentazione di libri. Tra i tanti argomenti, non mancano poesia, letteratura, psicologia, salute e attenzione all’ambiente.

I membri del consiglio direttivo, oltre alla giornalista Marina Martorana, (presidente), sono: Alessandro Terranova (vice presidente) e Sergio Russo (segretario-tesoriere).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.