Orino, torna il palio
Quattro giorni di sfide all’aperto fra tornei di scala 40 e caccia al tesoro

Quattro rioni, quattro giorni per vincere. La sfida del palio è servita a Orino, paesino della Valcuvia dove da qualche anno è stata fatta rivivere la tradizione che prevede la sfida di quattro località in cui è stato diviso il paese, coi residenti che si impegneranno in diverse discipline per far primeggiare il proprio quartiere.
Si inizia lunedì 5 agosto in piazza XI Febbraio con torneo di calcetto e scala 40 (al Circolo famigliare) per proseguire martedì 6 agosto al centro sportivo La Rambla con la pétanque (le bocce francesi), tiro a segno col pallone, corsa coi sacchi e altre specialità.
Mercoledì 7 si torna in piazza e sarà la volta di altre prove come legate al canto e all’abilità, tutto allietato dal gelato.
Si chiude giovedì 8 in piazza con l’ultima prova: una caccia al tesoro, cui seguirà la premiazione del “cantun“ vincente. Tutte le prove avranno inizio alle 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.