Parchetti di quartiere, arrivano le panchine
Gli interventi nei giardini di Bosto, Capolago e alle Bustecche. Nuovi cartelli indicano anche le regole per i cani

Nuove panchine nei parchi pubblici di quartiere: sono in tutto sei i sedili in più per riposare nei parchi periferici.
Negli scorsi giorni le attrezzature sono state installate a Bosto – nel nuovo parco appena inaugurato di fianco alle scuole – alle Bustecche (nelle aree verdi di via Gemona) e a Capolago, nel parchetto di via del gaggio di fronte alla scuola Baracca.
«L’obiettivo – spiega l’assessore all’Ambiente Dino De Simone – è permettere a bambini, genitori e anziani una migliore fruizione dei nostri parchetti di quartiere. In questi anni ci siamo impegnati ad aprirne di nuovi e a valorizzare sempre più quelli già esistenti; un progetto portato avanti anche con gli interventi degli ultimi giorni. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alle famiglie e ai più piccoli, che possono sfruttare le aree per trascorrere all’aperto le giornate dei mesi estivi. Grande attenzione viene inoltre dedicata alla pulizia e al decoro».
Oltre alle panchine, infatti, nei tre parchetti sono arrivati anche i nuovi cartelli con le regole per i proprietari di cani.
Due le indicazioni fondamentali: in tutti gli spazi è obbligatorio tenere gli animali al guinzaglio e raccogliere i loro escrementi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.