Pd: «Convinti del valore delle doti amministrative di Fabio Passera»
Così Giovanni Corbo dopo gli esposti alla procura della minoranza di Maccagno che contesta irregolarità fra voto e ballottaggio

Il diretto interessato ha respinto al mittente le richieste di un passo indietro: Fabio Passera dichiarò a caldo, pochi minuti dopo la conferenza stampa della minoranza che chiedeva le sue dimissioni, «di essere tranquillo», forte dell’investitura seguita al voto delle scorse amministrative: 802 a 802 al primo turno da cui il conseguente ballottaggio che lo vide vincitore su Davide Compagnoni per 38 voti.
Proprio su questo “interregno“ fra voto e ballottaggio sarebbero successi fatti che hanno spinto Compagnoni alla denuncia all’autorità giudiziaria (nella fattispecie, richieste di soldi in cambio di un pacchetto di voti e irregolarità su alcuni duplicati di tessere elettorali di cittadini residenti all’estero e, ultima, anche la contestazione di una irregolarità di voto in un seggio montano).
Per manifestare solidarietà e supporto sul piano politico arriva oggi la pronuncia del segretario provinciale del Partito Democratico Giovanni Corbo che oggi, 16 agosto dichiarato a Varesenews che: «Riguardo a quanto esposto dal Gruppo di Minoranza Idea Comune nella conferenza stampa di martedì scorso riguardo a presunte “anomalie” intercorse tra le amministrative del 26 maggio e il successivo ballottaggio a Maccagno, siamo fermamente convinti del valore e delle doti umane del Sindaco Fabio Passera».
Per Corbo, Passera «nella sua comprovata esperienza amministrativa ha sempre dato esempio di correttezza e cura del Bene Comune».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.