Pulitori volontari al lavoro: più di duemila mozziconi di sigaretta raccolti in centro

In azione sabato 3 agosto, hanno raccolto un sacco pieno di mozziconi di sigaretta abbandonati per il centro di Varese. Il tutto in tre/quattro ore di lavoro

Generico 2018

Più di duemila mozziconi di sigaretta raccolti in un pomeriggio in pieno centro a Varese.

È il risultato dell’operazione di pulizia messa in atto da un gruppo di volontari guidati da Ermanno Masseroni.

In azione sabato 3 agosto, hanno raccolto un sacco pieno di mozziconi di sigaretta abbandonati per il centro di Varese. Il tutto in tre/quattro ore di lavoro: «È anche pieno nei tombini, ma non siamo riusciti a recuperarli – scrivono i volontari della pulizia -. Ma la gente non ci arriva a capire che non sono biodegradabili? Poi ci si lamenta se le nostre strade si allagano…Mozziconi ovunque, anche nelle aiuole e sotto le piante. Davvero desolante».

Generico 2018

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Qualche fumatore non troppo sveglio, per non dire di peggio, usa come posa mozziconi pure il distributore di sacchetti per i bisogni dei cani che c’è in piazza del Podestà. Per fortuna c’è una legge che prevede multe salate per chi getta i mozziconi o altro per terra, mi piacerebbe sapere a Varese quante sanzioni relative sono state date.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.