“Rendez-vous” a sorpresa per i concerti di Ceresio Estate
Venerdì 30 agosto, alle 19.30 nella chiesa di San Vigilio un nuovo, promettente duo: si esibiscono insieme la sassofonista Jess Gillam e lo straordinario chitarrista Miloš Karadaglić
Venerdì 30 agosto, alle 19.30 nella chiesa di San Vigilio a Gandria, gli spettatori di Ceresio Estate potranno forse assistere alla nascita di un nuovo promettente duo.
La sassofonista Jess Gillam, rivelazione nel 2014 – appena quindicenne – del prestigioso concorso “BBC Young Musician of the Year” incontrerà lo straordinario chitarrista Miloš Karadaglić.
Nato in Montenegro nel 1983 e già noto al pubblico di Ceresio Estate, Miloš Karadaglić è stato annoverato dalla stampa britannica tra i sei migliori chitarristi classici del secolo. Per il concerto di Gandria ha preparato con Jess un accattivante programma a sorpresa, comprendente, tra gli altri, brani di Dowland, Schubert, de Falla, Villa Lobos e Piazzolla.
Gli organizzatori invitano il pubblico a raggiungere il villaggio a piedi, percorrendo il magnifico Sentiero di Gandria. Per il ritorno a Lugano e Castagnola è disponibile una corsa speciale in battello a CHF 10.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.