Santana riparte dal Palermo
L'ex capitano della Pro Patria tornerà a giocare nel capoluogo siciliano in Serie D
Era il 2006, stava per scoppiare il caso Calciopoli, l’Italia diventava Campione del Mondo e Mario Alberto Santana lasciava il Palermo per andare alla Fiorentina.
Da allora sono passati 13 anni. Il gaucho ha vestito tante altre maglie, dal Chievo ai portoghesi dell’Olhanense, e dal gennaio 2016 era in forza alla Pro Patria.
A Busto Arsizio ha giocato oltre 100 partite, segnato 35 gol e riportato il club in Serie C diventando un idolo dei tifosi e un punto fermo per lo spogliatoio biancoblu.
Quest’estate le strade del calciatore argentino e del club di via Ca’ Bianca si sono divise, ma Santana non ha appeso gli scarpini al chiodo, anzi.
Da oggi è un giocatore del Palermo Calcio. Dopo i problemi societari la squadra del capoluogo siciliano ripartirà dalla Serie D e ha scelto l’esperienza e il carisma di Santana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.