Santana riparte dal Palermo

L'ex capitano della Pro Patria tornerà a giocare nel capoluogo siciliano in Serie D

Era il 2006, stava per scoppiare il caso Calciopoli, l’Italia diventava Campione del Mondo e Mario Alberto Santana lasciava il Palermo per andare alla Fiorentina.

Da allora sono passati 13 anni. Il gaucho ha vestito tante altre maglie, dal Chievo ai portoghesi dell’Olhanense, e dal gennaio 2016 era in forza alla Pro Patria.

A Busto Arsizio ha giocato oltre 100 partite, segnato 35 gol e riportato il club in Serie C diventando un idolo dei tifosi e un punto fermo per lo spogliatoio biancoblu. mario alberto santana pro patria

Quest’estate le strade del calciatore argentino e del club di via Ca’ Bianca si sono divise, ma Santana non ha appeso gli scarpini al chiodo, anzi.

Da oggi è un giocatore del Palermo Calcio. Dopo i problemi societari la squadra del capoluogo siciliano ripartirà dalla Serie D e ha scelto l’esperienza e il carisma di Santana.

di
Pubblicato il 06 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.