Sesto Calende si prepara alla serata dei fuochi
Sabato 31 agosto è in programma la tappa varesina del Festival dei fuochi d'artificio. Oltre allo spettacolo anche un mercatino e tanta musica live

Il Festival dei fuochi d’Artificio fa tappa a Sesto Calende. Sabato 31 agosto sarà una notte speciale per la cittadina sul Ticino grazie a un ricco programma di eventi organizzati da Pro Sesto e Amministrazione comunale. Il momento clou sarà lo spettacolo pirotecnico delle 22.3o, realizzato da una delle ditte più conosciute del settore la Parente Fireworks.
Ma la serata offrirà diverse occasioni di divertimento anche prima e dopo i fuochi: il filo conduttore sarà la musica che contagerà le tre Piazze principali. In piazza Garibaldi è previsto il ritorno dei Monkey Scream di Erno, la band sestese nota per il proprio frizzante repertorio che loro stesso amano chiamare CabaRock. In programma anche il debutto dei Joe Valeriano Unplugged in Piazza Mazzini e un inedito DjSet di Radio VillageNetwork in Piazza Guarana. Su Viale Italia torna il Mercatino affidandosi a “Un Fiume tra Arti e Sapori”, quello che vivacizza ogni terzo sabato del mese e che proporrà le eccellenze dell’artigianato del territorio in una formula serale.
Per i più piccoli e le loro famiglie Piazza Berera invece si trasformerà in un Luna Park con giostre e gonfiabili. Cornice di questo atteso appuntamento estivo saranno i diversi pubblici esercizi (Bar, Ristoranti e Gelaterie) che stanno attivandosi con i propri collaboratori per dare ai numerosi avventori il miglior servizio e la galleria commerciale naturale del centro di Sesto Calende che, complice anche i saldi estivi in corso, aprirà le porte degli esercizi commerciali sino a far le ore piccole.
La macchina organizzativa si metterà in funzione già dalle 18 con la chiusura delle strade del centro. Per i parcheggi si potrà contare sui posti auto del multipiano del supermercato Esselunga, aperto fino all’1 di notte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.