Si chiude la partita della giunta, lunedì la firma dei nuovi assessori
Attolini, Rogora e Mariani firmeranno le delibere di nomina all'inizio della prossima settimana. Si chiude il periodo più travagliato dell'amministrazione guidata da Emanuele Antonelli
Agosto sta finendo e la politica locale torna dalle vacanze. Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli è rientrato mercoledì dalle ferie e lunedì prossimo, 2 settembre, accoglierà a Palazzo Gilardoni i nuovi assessori che andranno a completare la terza giunta targata Antonelli in 3 anni e mezzo, firmando le delibere di nomina ormai pronte. Il primo cambio avvenne a ottobre 2017.
Laura Rogora, che avrà la delega dello sport (fino ad ora in capo a Farioli che mantiene l’istruzione), Osvaldo Attolini, che si occuperà del delicato settore dei servizi sociali, e Giorgio Mariani, a cui verrà affidata l’urbanistica, sostituiranno gli uscenti Isabella Tovaglieri, Miriam Arabini e Alessandro Chiesa.
I tre nuovi affiancheranno Max Rogora (sicurezza, viabilità e polizia locale), Manuela Maffioli (cultura, commercio e industria), Paola Magugliani (promozione e sviluppo del territorio) e lo stesso Gigi Farioli (istruzione).
Il lungo parto è ormai giunto al termine ed è tempo di far ripartire un’amministrazione che negli ultimi mesi ha subito diversi contraccolpi tra inchieste giudiziarie (Mensa dei Poveri) e frizioni interne tra lo stesso sindaco e la Lega e tra la Lega e Forza Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.