Stagione teatrale comunale: Andrea Chiodi confermato direttore artistico
Chiuso il bando per la stagione comunale teatrale 2019/2020: a vincere l'associazione "Teatro stabile di Insubria" diretta da Filippo de Sanctis

È stata assegnata la programmazione e l’organizzazione della Stagione comunale teatrale 2019/2020, attraverso un bando del Comune di Varese del valore di oltre 50 mila euro.
Ad aggiudicarsi la gara è stata l’Associazione Culturale Teatro Stabile d’Insubria, nata 10 anni fa, nel 2009, dalle ceneri di “Teatro di Varese” srl, che ne gestiva le attività, per far confluire e armonizzare tutti quei soggetti, istituzioni e privati, interessati ad un progetto di produzione teatrale del territorio. Direttore organizzativo dell’associazione, fina dai primi passi, è Filippo De Sanctis, l’attuale direttore dell’UCC Teatro di Varese.
L’associazione ha già affidato la direzione artistica della stagione teatrale: si tratta di Andrea Chiodi, che già era stato direttore artistico della prima “edizione sperimentale” della stagione di teatro comunale, nel 2018, la direzione artistica della nuova Stagione di prosa.
Vince quindi, dopo il successo della prima stagione, la continuità. Ora che c’è l’affidamento ufficiale, è arrivato il momento di stilare il programma: nei prossimi giorni verranno rese note le informazioni sulla nuova rassegna teatrale varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.