Uno striscione al palaghiaccio per ricordare Marco Fiori
A quattro anni dal tragico incidente in Salento, i tifosi dell'hockey hanno voluto onorare la memoria del difensore dei Mastini
A quattro anni dalla tragedia, Varese non si è dimenticata di Marco e Nicolò, i due giovani sportivi deceduti in Salento a causa di un tremendo incidente stradale. Hockeyista il primo, giocatore di football americano il secondo, Fiori e De Peverelli hanno lasciato uno splendido ricordo in chi li ha avuti per amici e in chi ha tifato per loro quando indossavano le divise dei Mastini o dei Gorillas.
Se a Nicolò è stato intitolato il campo di gioco di San Fermo, a Marco “Kito” è dedicato un torneo giovanile che si tiene al PalAlbani ogni primavera. E proprio nell’impianto di casa dei Mastini, in cima alla curva nord, è stato appeso uno striscione da parte dei tifosi gialloneri: «4 anni sono passati ma non ci siamo dimenticati – #57 sempre con noi». Dove il 57 è appunto il numero di maglia indossato da Marco Fiori nella sua carriera di difensore, nata nel settore giovanile e consolidata in diversi anni di prima squadra.
Oggi quel numero è “ritirato”, nel senso che nessun altro giocatore del Varese lo può scegliere per la propria divisa, un onore che fino a ora Fiori condivide con un solo altro giocatore, il celeberrimo portiere Jim Corsi, anima dei due scudetti gialloneri. E il logo che raffigura “Kito” è stampato sulle divise della squadra di cui papà Maurizio è stato per tanti anni dirigente e presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.