Viaggia con V4U – Archeo: le proposte dedicate all’archeologia del Varesotto
I tour dei siti archeologici della provincia di Varese sono organizzati da Morandi Tour nell'ambito del progetto Varese4U - Archeo. E' già possibile richiedere l'iscrizione a una o più gite

Riprendono i tour alla scoperta del patrimonio archeologico della provincia di Varese: Morandi Tour, partner del progetto Varese4U – Archeo, offre la possibilità di conoscere da vicino le bellezze archeologiche del territorio.
I siti del Varesotto che rientrano nei pacchetti studiati ad hoc da Morandi Tour sono otto in totale, di cui ben quattro sono iscritti nella Lista dei Patrimoni dell’Umanità: il tanto amato Sacro Monte di Varese con il Monastero di San Francesco, l’area di Castelseprio-Torba, l’Isolino Virginia e il Monte San Giorgio a cui si aggiungono l’area archeologica di Angera, quella del Monsorino di Golasecca, il Monastero di Cairate e la necropoli Longobarda di Arsago Seprio.
Le proposte
Mezza giornata
• Lagozza di Besnate e Arsago Seprio (tutti i dettagli qui)
Intera giornata
• Tutto Angera (tutti i dettagli qui)
• Sesto Calende e Angera (tutti i dettagli qui)
• Golasecca, Sesto Calende e Arsago Seprio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Giorgio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Francesco e Sacro Monte (tutti i dettagli qui)
• Cairate, Torba e Casteseprio (tutti i dettagli qui)
• Isolino Virginia e Villa Mirabello (tutti i dettagli qui)
Pacchetti di 2 giorni
• Isolino Virginia e Villa Mirabello; Cairate, Torba, Casteseprio (tutti i dettagli qui)
• Monte San Francesco e Sacro Monte; Cairate, Torba, Casteseprio (tutti i dettagli qui)
Contatti
Per info e prenotazioni è possibile scrivere a v4uarcheo@moranditour.it oppure chiamare il numero 0332 287146.
Cos’è Varese4U – Archeo
Si tratta di un’iniziativa nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archeologico distribuito sul territorio di Varese e provincia e promuovere, di conseguenza, le attività turistiche e culturali ad esso collegate.
Nel progetto sono coinvolti dieci soggetti privati, tra questi Hagam, Navigazione Interna, FAI – Fondo Ambiente Italiano, Centro Gulliver, Archeologistics, Morandi Tour, Multimedia News, Kingstrom e Web Link. Tutti fanno capo a Varese Web Srl, società editrice di VareseNews.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.