Alla Casmo grandi e piccoli giocano insieme
Nuovo progetto di coinvoglimento e condivisione della società casciaghese
Il calcio come mezzo per coinvoglere, condividere e divertire.
L’idea di Antonio Lagioia, nuovo coordinatore del settore giovanile della Casmo Calcio, società sportiva di Casciago che milita in Seconda Categoria, va proprio in questa direzione: coinvolgere i più piccoli atleti della squadra biancorossa e i loro genitori e abituarli a vivere lo sport come un momento di condivisione e divertimento.
Così insieme al suo collaboratore Stefano Giamberini, ha deciso di invitare i piccoli giocatori della Casmo alle partite dei “grandi”, facendoli giocare prima del match pomeridiano, ma non solo. Per i bimbi del settore giovanile di Casciago c’è stata (e ci sarà nei prossimi impegni casalinghi) anche l’emozione di entrare in campo con i giocatori della prima squadra. Un impegno che mister Lagioia si è preso per coinvolgere i suoi piccoli atleti, alcuni dei quali vivono al Villaggio del Fanciullo di Morosolo, con cui la Casmo ha un rapporto consolidato ormai da anni. Ed è un’iniziativa che porta anche fortuna, visto che la squadra allenata da mister Enzo Genco ha vinto la terza partita di fila, per la felicità della presidente Veronica Orlandi e dei piccoli e grandi tifosi biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.