Animali domestici: come presentare esposti, denunce, segnalazioni
Ats Insubria propone un corso per far conoscere normative e regolamenti sul tema. Primo appuntamento ad Albizzate il 13 settembre
Il Dipartimento Medico Veterinario di ATS Insubria propone il corso: “Segnalazioni – esposti – denunce – guida per il cittadino”.
Due gli incontri in programma: il 13 settembre in Sala Consigliare ad Albizzate e il 25 ottobre nella ex Chiesa di San Giulio di Cassagno Magnago. I due incontri, gratuiti e promossi in collaborazione con le amministrazioni comunali, si terranno dalle 21.00 alle 23.00.
Il dott. Umberto Coerezza, veterinario di ATS, incontrerà i cittadini per approfondire normative e regolamenti, per fornire ai partecipanti tutte le indicazioni necessarie relativamente a “segnalazioni, esposti e denunce”. Si tratta di una nuova proposta del Dipartimento Veterinario che vuole esplorare il mondo del benessere degli animali e dei diritti-doveri dei proprietari degli stessi, ma anche di coloro che in modo indiretto vivono la presenza dell’animale domestico nel vicinato.
La modulistica per l’adesione agli incontri, durante i quali non è consentita la presenza di animali, è sul sito di ATS Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.