Animali domestici: come presentare esposti, denunce, segnalazioni

Ats Insubria propone un corso per far conoscere normative e regolamenti sul tema. Primo appuntamento ad Albizzate il 13 settembre

I cani dei nostri lettori

Il Dipartimento Medico Veterinario di ATS Insubria propone il corso: “Segnalazioni – esposti – denunce – guida per il cittadino”.

Due gli incontri in programma:  il 13 settembre in Sala Consigliare ad Albizzate e il 25 ottobre nella ex Chiesa di San Giulio di Cassagno MagnagoI due incontri, gratuiti e promossi in collaborazione con le amministrazioni comunalisi terranno dalle 21.00 alle 23.00.

Il dott. Umberto Coerezza, veterinario di ATS, incontrerà i cittadini per approfondire normative e regolamenti, per fornire ai partecipanti tutte le indicazioni necessarie relativamente a “segnalazioni, esposti e denunce”. Si tratta di una nuova proposta del Dipartimento Veterinario che vuole esplorare il mondo del benessere degli animali e dei diritti-doveri dei proprietari degli stessi, ma anche di coloro che in modo indiretto vivono la presenza dell’animale domestico nel vicinato.

La modulistica per l’adesione agli incontri, durante i quali non è consentita la presenza di animali, è sul sito di ATS Insubria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.