Cerca di portare all’estero il figlio, bloccato a Malpensa
L'uomo, cittadino americano, ha sottratto il bimbo che era affidato alla madre: la Polizia l'ha rintracciato pochi minuti prima del decollo

Stava probabilmente cercando di portare via il figlio, sottraendolo alla madre e portandolo fuori dall’Italia.
È successo a Como e la vicenda è finita all’aeroporto di Milano Malpensa: nella serata di mercoledì una donna ha chiamato la Polizia per denunciare il rapimento di un bambino di tre anni. Come racconta il Giornale di Como la donna, nonna del bambino, ha detto agli agenti che nel primo pomeriggio si era presentato a casa l’ex marito della figlia, cittadino americano, il quale aveva chiesto di trascorrere qualche ora con il figlio.
Ottenuto il benestare della madre, l’uomo ha potuto così accompagnare in giro il figlio. Con il trascorrere delle ore, però, la nonna ha iniziato a preoccuparsi perché padre e figlio non erano rientrati, né erano reperibili al telefono.
Dopo la denuncia la Polizia ha siubito attivato le ricerche, estese anche alle frontiere aeroportuali della Lombardia. E così è stato: al momento del controllo passaporti l’uomo è stato individuato all’aeroporto di Malpensa, da dove alle ore 21,28 (meno di mezz’ora dopo la prima telefonata alla Polizia) sarebbe partito in aereo alla volta di Londra.
Il padre è stato denunciato per sottrazione di minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.