I bisogno di salute nell’adolescenza
Il convegno, organizzato dall'Asst Ovest Milanese, si svolgerà: sabato 14 settembre, a Castelletto di Cuggiono

“L’adolescente oggi: bisogni di salute nell’età del cambiamento” è il titolo del convegno che si svolgerà: sabato 14 settembre, presso la Scala di Giacobbe a
Castelletto di Cuggiono.
L’evento – riservato agli addetti ai lavori – si inserisce in una serie di iniziative portate avanti dalla “Unità Operativa di Pediatria” dell’Ospedale di Magenta, diretta dalla dott.ssa Luciana Parola, con l’obiettivo di migliorare globalmente la qualità dell’assistenza all’adolescente in ospedale e nel territorio.
Esperti di varie discipline illustreranno alla platea degli operatori le diverse problematiche dell’adolescenza dal punto di vista medico, psicologico e sociale.
Sarà anche l’occasione per presentare due progetti locali: la “Coalizione di comunità”, che vede la collaborazione sinergica di soggetti che a vario titolo si occupano degli adolescenti (medici, psicologi, insegnanti, educatori, allenatori sportivi …) e la prossima “Area multidisciplinare” dedicata al ricovero di giovani pazienti con problemi di tipo psichiatrico, che sarà realizzata presso l’Ospedale di Magenta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.