Boschi usati come discarica, l’ennesimo scempio
Un lettore ci ha segnalato quello che ha visto nei boschi in fondo a via Belvedere e il sindaco Zappamiglio invita tutti a collaborare: "Segnalate al Comune le discariche"
Questo è quanto mi sono ritrovato di fronte oggi sulla ciclabile all’altezza di Gorla Maggiore (prolungamento ad est di via Belvedere, dopo aver incrociato la SP 19). Le immagini, purtroppo, parlano da sole.
Immagini mute ma molto eloquenti che raccontano come nel 2019 ci sia ancora qualcuno che pensa di potersi disfare in questo modo dei rifiuti che produce. Le foto sono state scattate dal signor Colombo nel bosco che divide Gorla Maggiore da Locate Varesino.
Il sindaco di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, contattato al telefono ha assicurato che si attiverà per verificare con i propri uffici la presenza sul proprio territorio dei rifiuti e chiede collaborazione ai cittadini: «La discarica segnalata dal lettore non è stata segnalata ai nostri uffici. Per questo chiediamo a chiunque frequenti i boschi del nostro Comune di chiamare immediatamente la Polizia Locale per localizzare la posizione esatta di questi abbandoni. Prima interveniamo e meglio è anche perchè dalle telecamere della zona, magari, è possibile risalire all’autore di questo scempio. Nel caso la discarica non sia nel nostro territorio, informerò l’amministrazione di Locate Varesino perchè intervenga il prima possibile».
Foto
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Sono anni che combatto e che raccolgo rifiuti ma purtroppo vedo che la situazione non cambia…oltre che individuare i responsabili mi piacerebbe che i loro nomi-cognomi e fotografie vengano esposti per le vie della città in modo tale da far conoscere tutti con chi abbiamo a che fare, in una sorta di muro della vergogna. Teniamocele un mese e poi vediamo se questi reati calano. Al confronto con l’estero sembriamo il terzo mondo…si lamentano di quelli che sbarcano dai barconi ma sinceramente fari cambio volentieri.