Buon riscontro per il campus estivo di Cardano
Il centro, voluto dall'assessora Suriano, ha visto la partecipazione di 71 ragazzi. Suriano: «Lo riproporremo anche l'anno prossimo»
A pochi giorni dalla fine dell’estate, l’assessora Meri Suriano ha tenuto a ribadire il riscontro positivo che ha avuto il campus ricreativo estivo di Cardano al Campo, tenutosi dal 19 luglio al 6 settembre con una piccola pausa nel mezzo.
Questa è stata la prima estate della nuova amministrazione a guida Colombo, che si è insediata il 13 giugno dopo la vittoria alle elezioni comunali del 26 maggio. E l’assessora Suriano, in quota Fratelli d’Italia, ha ringraziato «tutti gli educatori, a partire dalla dottoressa Monica Cerana che ha coordinato i lavori».
Al campus hanno partecipato 71 ragazzi, di cui 5 diversamente abili. L’équipe era composta da quattro educatori per la scuola dell’infanzia e quattro per la primaria. «Le attività proposte – ha spiegato Suriano – sono state a scopo educativo e ludico. Consistevano in gioco libero, laboratori e attività programmate, come la piscina – quattro volte a settimana – e un giorno dedicato alle gite. Inoltre è stato gestito anche il servizio mensa».
«Ha avuto un buon successo – ha proseguito – la festa organizzata alla sala consiliare Pertini (il cubo, ndr), il 31 luglio: i partecipanti si sono esibiti travestiti da personaggi del circo. L’evento, che prevedeva anche il buffet, è piaciuto molto ai bambini nonché ai loro genitori».
«Farò in modo che questo servizio venga riproposto negli anni a venire, e che sia sempre più una risorsa per le famiglie e un momento di aggregazione per i bambini di Cardano», ha concluso Suriano, che nell’amministrazione ha un ruolo di grande responsabilità: ha la delega all’istruzione, alle pari opportunità, alle attività produttive, al commercio e all’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.