Case, gioielli, soldi e auto di lusso. Arriva la confisca per i beni degli Accarino
I giudici del Tribunale di Varese hanno ritenuto provento di attività illecite l'intero patrimonio sottoposto a sequestro un anno fa
Il tesoretto da 5 milioni di euro degli Accarino è stato confiscato. I beni direttamente o indirettamente riconducibili sono 2 automobili, 28 tra conti correnti e cassette di sicurezza in Italia e in Svizzera (225 mila euro sono stati sequestrati con rogatoria), 27 immobili nei comuni di Cirò Marina (Kr), Fagnano Olona, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Busto Arsizio e Giaveno (To) e tre aziende nel territorio di Fagnano Olona il cui valore è stato stimato in 5 milioni di euro.
I due fratelli di Torre Annunziata Salvatore (latitante e difeso dall’avvocato Viazzo) e Mario Accarino erano stati condannati negli anni scorsi per traffico illecito di rifiuti prima con la Lombarda e poi con la Medio Ambiente 2000.
La famiglia, molto nota a Fagnano Olona, è da sempre al centro di inchieste che hanno ricostruito anche i legami con ambienti del crimine organizzato. Secondo i giudici del Tribunale di Varese non è stato possibile, da parte degli interessati, ricostruire come sia stato possibile accumulare tale patrimonio in ragione di dichiarazioni dei redditi di scarso rilievo o addirittura assenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.