In cerca di funghi con la famiglia si perde nel bosco
Disavventura finita bene per una famiglia di Sesto Calende

Una bella giornata in famiglia a cercar funghi, da Sesto Calende a Malesco.
L’intero nucleo famigliare si è avventurato nei boschi dell’alpe Colpretto, ma nel pomeriggio si sono perse le tracce del capofamiglia.
È stato il figlio ad allertare i soccorsi, dice Ossolanews. Le ricerche hanno coinvolto l’elicottero dei vigili del fuoco e a terra i pompieri di Domodossola e quelli del distaccamento di Santa Maria Maggiore, oltre al soccorso alpino civile della Valle Vigezzo e al Sagf.
L’uomo, 70 anni, è stato alla fine localizzato e per fortuna stava bene: si trovava nel greto di un fiumiciattolo, ma non ritrovava la strada. La disavventura si è conclusa all’imbrunire.
Nei giorni scorsi la val Vigezzo era stata teatro di un tragico episodio a Druogno, con la morte di un cercatore di funghi di Angera, colpito da malore e feritosi gravemente nella caduta nel bosco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.