Chiude la storica libreria Ferrario di Tradate

Il titolare Stefano Ferrario aveva rilevato l'attività da un'altra storica libreria: "Molte le cause che mi hanno portato a questa difficile decisione"

Libreria Ferrario

Chiude la storica libreria Ferrario di Tradate, l’unica libreria indipendente generalista che, fino a oggi, era presente in un’ampia fascia di territorio che va da Varese a Saronno. Il titolare Stefano Ferrario, 56 anni, aveva rilevato nel 2001 l’attività da un’altra storica libreria che portava il nome dell’allora proprietaria, la signora Mazza. Il nome era poi cambiato nel 2005 in confidenza del trasferimento più vicino al centro cittadino.

«Sono molto dispiaciuto – racconta Stefano Ferrario -. Le causa sono diverse, riconducibili soprattutto a una continua compressione del mercato di libri, con una difficoltà sempre maggiore a competere con online o grande distribuzione. Rimane il fatto che, comunque, ho trascorso anni bellissimi, con numerose attività e un rapporto con la città molto stretto».

La libreria Ferrario rimarrà aperta ancora per un mese circa, con sconti sulle scorte di magazzino che arrivano anche al 40 per cento.

Libreria Ferrario

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 11 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.