Controlli dei carabinieri sulle strade, parecchie patenti saltate
In tutto sono stati identificati nel corso di 8 posti di blocco 63 soggetti, controllati 34 veicoli ed elevate 13 contravvenzioni al codice della strada per sanzioni pari a circa 32 mila euro
Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio sulle strade della provincia.
Per l’intera nottata i militari hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio principalmente finalizzato al controllo circolazione stradale ed al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Cinque persone sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza alcolica, tutti tra i 22 e i 26 anni, 3 di Busto Arsizio, uno di Castronno ed uno di Carnago, risultati positivi all’esame mediante etilometro.
Altre quattro persone sono state sanzionate col ritiro della patente in conseguenza di guida in stato di ebrezza seppur con un tasso superiore al consentito ma inferiore allo 0,8. Sono poi stati segnalati, quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti due conducenti di veicoli, un 18enne di Lonate Pozzolo trovato in possesso di 4 grammi di hashish ed un 21enne di Busto, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.
In tutto sono stati identificati nel corso di 8 posti di blocco 63 soggetti, controllati 34 veicoli ed elevate 13 contravvenzioni al codice della strada per sanzioni pari a circa 32 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.