Corso di alta formazione: selezioni per bioedilizia e risparmio energetico
Il 18 settembre alla Scuola Edile le selezioni per entrare nel biennio di "construction manager"

Ultima chiamata per il nuovo anno accademico di ITS Red Academy, il biennio di alta formazione tecnica post-diploma che prepara al mondo del lavoro gli specialisti del settore della bioedilizia, del risparmio energetico e delle tecnologie per il made in Italy.
Mercoledì 18 settembre Varese (alla Scuola Edile di Via Monte Santo 38/E) ospiterà le selezioni di ammissione dalle 8.30 per gli aspiranti Red Manager della Lombardia.
Il corso di Varese, Construction Manager, permette ai diplomati di diventare super-tecnici della gestione del cantiere edile in un’ottica di risparmio energetico e di efficientamento dei costi e della qualità della costruzione.
Quella della Scuola Edile è la sede lombarda di ITS Red Academy tra le poche Fondazioni ITS presenti in due Regioni del nord Italia. In Veneto infatti, l’offerta formativa si
arricchisce con gli indirizzi: Building Manager, dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia delle costruzioni; Energy Manager 4.0, per la sostenibilità degli impianti; Marketing Manager, il percorso specializzato nella comunicazione del settore legno e arredo e il nuovo Nanotech
Manager, biennio dedicato ai professionisti delle nanotecnologie applicate ai materiali e al loro utilizzo in bioedilizia.
Per iscriversi basta collegarsi al sito www.itsred.it, area “Iscriversi” e le selezioni sono strutturate in due fasi: la prima scritta con test di cultura generale e una seconda per il
colloquio motivazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.