Difesa personale e alla guida, la giornata è patrocinata dal comune

Il corso gratuito è in programma il prossimo 6 ottobre alle scuole Maino ed è rivolto alle donne di tutte le età, a partire dai 10 anni. L’iniziativa è patrocinata dall’amministrazione comunale

Generico 2018

Come difendersi quando ci si trova all’interno di un’auto in una situazione di pericolo, ma anche come viaggiare sicuri. corso di  (assessorato alla Sicurezza).

Dalla 10 alle 16, con pausa pranzo dalle 13 alle 14, il maestro Stefano Gallucci del “Busen Judo” di Mornago, spiegherà prima di tutto come difendersi, iniziando dalle tecniche a mani nude, passando poi al linguaggio del corpo e all’utilizzo di oggetti comuni (ad esempio il  cellulare e le chiavi dell’auto) come armi di difesa. Infine, verrà spiegato come salire e come scendere dal proprio veicolo senza correre rischi.

L’ultima parte della lezione di sette ore, riguarderà invece un “ripasso” dei comportamenti da non tenere e da tenere quando ci si mette al volante. Verrà perciò simulata una guida in stato di ebbrezza con le conseguenze – non solo per il guidatore – che potrebbe avere.

La seconda simulazione riguarderà invece le conseguenze in caso di incidente che i bambini-passeggeri potrebbero riportare nel caso in cui non dovessero essere assicurati in modo appropriato al seggiolino.

Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare 329-4140581. Ma è anche possibile presentarsi direttamente sabato prossimo (6 ottobre) alle scuole Maino in via Rusnati 1 qualche minuto prima delle 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.