“Festa della musica”, note e fish and chips
Una corsa contro il tempo, ma alla fine 'La Casoratese' c'è riuscita: un appuntamento fisso per Casorate dal 2007, anche quest'anno con una proposta gastronomica "intonata"
«Ci sono momenti in cui si è costretti a prendere certe decisioni all’ultimo momento. Ma alla fine ci siamo riusciti: la ‘Festa della musica’ ci sarà anche quest’anno». Non nascondono di aver faticato, quest’anno, i membri del corpo musicale ‘La Casoratese‘. Si sono visti costretti a rimandare l’appuntamento, in genere previsto per giugno: «I troppi impegni nei mesi estivi ci hanno spinto a provare a portare la festa in paese a settembre». Ecco che la ‘festa della musica’ sarà nel weekend tra il 6 e l’8 settembre, sempre all’area feste di via Roma.
«Come negli ultimi 12 anni, per i musicisti è arrivato il momento di riporre gli strumenti nelle custodie e di mettersi ai fornelli». La festa prevede infatti una ricca proposta gastronomica. Oltre alle tradizionali costine, alette di pollo e salamelle, anche quest’anno si conferma il fritto misto di pesce preparato dal presidente Dario Veronese, insieme al piatto tipico della cucina inglese, i fish & chips.
Non mancherà il classico american hamburger, con sei strati di ingredienti diversi, un nuovo hamburger vegetariano e il tagliere misto di formaggi e salumi. I primi piatti invece saranno scialatielli freschi e gnocchi di patate, che potranno essere cucinati con ragù, funghi e speck, salsiccia e cime di rapa oppure con un sugo di pomodoro e basilico. Come secondi, oltre agli hamburger, saranno disponibili patatine, olive ascolane, e come contorni verdure alla griglia e una speciale insalata di fagioli e cipolle di Tropea al peperoncino fresco. Al termine della cena, sarà possibile ordinare gelato artigianale o altri dolci.
Per quanto riguarda la musica, visto l’impegno dei membri della band in cucina, venerdì ci penseranno gli Echoes, giovane band rock, mentre sabato e domenica il palco sarà lasciato a “L’allegra brigata‘, gruppo di musicisti collaudato e con un repertorio ampio e trasversale.
«Noi non abbiamo sponsor – sottolineano i membri del Corpo Musicale – e questa per noi è un’occasione per finanziare le nostre attività: l’acquisto di strumenti, la gestione dei nostri corsi e la ‘Casorate junior band. Grazie a eventi come questi possiamo mantenere in vita quella che è a tutti gli effetti un’eccellenza musicale della nostra provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.