Imbarco record a Malpensa: vola un rotore da 44 tonnellate
Operazione di Cargolux Italia e Ceva Logistics con Forti Sollevamenti
Un imbarco record a Malpensa nella notte tra 16 e 17 settembre: la compagnia aerea Cargolux Italia, insieme allo spedizioniere Ceva Logistics, hanno imbarcato un rotore al peso complessivo – che comprende il collo e l’additional shoring – di 43.850 kg.
Secondo quanto riportato da Air Cargo Italy, il rotore è stato imbarcato nella notte settembrina in un Boeing 747-400 Freighterdenominato Monte Rosa, diretto a Zhengzhou. Il rotore è destinato a una ditta che assembla turbine per la produzione di energia. Nella complessa operazione hanno preso parte gli handler di Alhae AirportHandling per la parte di rampa, con la collaborazione della ditta Fortiche ha fornito la gru.
Si tratta, come detto, di un record. Per Malpensa, ma anche per Cargolux Italia: «Nei nostri 10 anni di attività – dichiarano i vertici della compagnia – non avevamo mai imbarcato un tale peso». Un rotore simile era stato imbarcato dall’Lussemburgosempre per Zhenhzhou.
Le informazioni ulteriori sull’operazione e le foto si possono trovare su Air Cargo Italy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.