La scala nel cielo del Campo dei Fiori di Varese
La scala tra cielo e roccia del Campo dei Fiori è uno dei punti più affascinanti della Provincia di Varese. Ecco dove si trova

Una vista mozzafiato: da un lato il cielo, dall’altro il Sacro Monte e tutta la pianura Padana e sopra e sotto una parete di roccia (quasi) verticale. È la scala nel cielo del Campo dei Fiori, uno dei punti panoramici più belli della nostra provincia.
Un luogo magico ma anche facilmente raggiungibile. Per arrivarci bisogna percorrere la strada che dal Grand Hotel porta alla stazione della vecchia funicolare, continuare a camminare e imboccare il sentiero. Dopo qualche centinaio di metri inizia la scalinata che porta poi in vetta e permette da lì di raggiungere l’area della Pensione Irma.
Un posto adatto sia a chi ama camminare ma anche per chi pratica l’arrampicata. Proprio lì infatti si trova una palestra di roccia del CAI di Varese che presto verrà ristrutturata con un investimento da 500.000 euro.
500mila euro per la palestra di roccia, un investimento per gli alpinisti di domani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.