L’Insubria amplia i suoi servizi per l’autonomia degli studenti DSA
Al via anche il terzo corso per Tutor nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento. 160 ore di lezione tenute dal professor Termine

È tutto pronto per la terza edizione del corso di perfezionamento per «Tutor nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento», organizzato dal Dipartimento di Medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria con l’obiettivo di promuovere l’autonomia dei soggetti con Dsa nella loro quotidianità.
Sono 160 ore di lezione, proposte un giorno al mese dal 9 novembre per circa un anno, nelle aule del Campus di Bizzozero, a Varese; iscrizioni entro il 23 settembre.
Il corso è diretto dal professor Cristiano Termine, neuropsichiatra infantile molto attivo su queste tematiche, che promuove anche una giornata-evento fitta di ospiti martedì 8 ottobre nell’Aula Magna dell’ateneo, in via via Ravasi 2 a Varese, nell’ambito della Settimana nazionale della dislessia, dedicata quest’anno al tema «Diversi e uguali: promuoviamo l’equità».
Intanto l’Insubria ha approvato la terza edizione della Carta dei servizi per le attività destinate ai propri studenti con Dsa, varata nel 2011 e aggiornata nel 2015. Questa nuova revisione punta sul potenziamento dell’autonomia individuale degli studenti attraverso progetti formativi personalizzati che consentano loro di affrontare con serenità e consapevolezza il percorso universitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.