A Malnate per una settimana arriva la “Via Lattea”
Una serie di eventi organizzati dal Comune di Malnate in occasione della Settimana Mondiale per l'Allattamento Materno

In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, in programma dal 1 al 7 ottobre, la Città di Malnate – Malnate, la Città delle bambine e dei bambini, in collaborazione con Sos Malnate, Unicef Italia, Farmacia Comunale A.Spe.M., Babywearing International, Il Supporto di Virna, Nati per Leggere e Nati per la Musica, invita la cittadinanza a partecipare all’evento Malnate – “La via Lattea”, per promuovere e sostenere l’allattamento al seno.
Tre gli appuntamenti in programma: si parte martedì 1 ottobre alle ore 17.30 in biblioteca con la presentazione de “La via Lattea”, mappa dei punti di allattamento locale, meglio conosciuti come Baby Pit-stop. All’incontro interverrà Caterina Rossi, Presidente di Unicef Varese. A seguire, letture animate realizzate dai “Volontari Nati per Leggere”, convinti promotori della lettura precoce in famiglia, affinché diventi una pratica condivisa e abituale per chi si prende cura dei bambini.
Domenica 4 ottobre, alle ore 16.30 in Villa Braghenti, “I cinque sensi: bambini da 0 a 3 anni”. Un convegno a sostegno dell’allattamento al seno e dei programmi nazionali “Nati per Leggere e Nati per la Musica”. Interverranno Virna Benzoni, puericultrice, educatrice prenatale e neonatale, consulente certificata alla Scuola del Portare e alla Trageschule UK, formatrice; Marta Longoni psicologa e psicoterapeuta, Anna Pedrazzini pianista classica, educatrice musicale e formatrice e Dott. Giuliano Gambarini pediatra. Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco.
Lunedì 5 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 in Sala Consiliare, ci sarà un corso di disostruzione delle vie aeree a cura di Sos Malnate, in collaborazione con il Consultorio di Malnate. Relatrice: Francesca Bertolè Viale. Per iscriversi al corso, telefonare al n. 0332 275267
Durante i tre incontri le famiglie dei nuovi nati potranno ritirare il libro in edizione speciale “Nati per Leggere”, donato dall’Amminsitrazione Comunale. Sarà possibile effettuare il ritiro della copia, anche presso la Farmacia Comunale di via Kennedy, 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.