Il maltempo non ferma la pedalata con Zazà
La manifestazione, organizzata dalla Se.Ste.Ro. onlus, ha come scopo principale l’aiuto alle persone disabili

A Gorla Minore in provincia di Varese si è svolta l’ottava edizione di “Pedalando con Zazà”. La manifestazione, organizzata dalla Se.Ste.Ro. Onlus, associazione costituita da Roberto Bof, Stefano Zanini, e Sergio Gianoli, ha come scopo principale l’aiuto alle persone disabili, in collaborazione con l’ASD Canavesi.
(Foto, da sinistra: Stefano Zanini (primo a sinistra) con Giacomo Poletti e i figli Luca e Marco)
A guidare il “plotone” di appassionati di ciclismo, quasi duecento intervenuti nonostante il tempo piuttosto incerto, Stefano Zanini – Zazà per gli amici – attualmente dirigente sportivo ed ex ciclista professionista su strada dal 1991 al 2007. Una lunga carriera costellata di vittorie importanti: la celebre Amstel Gold Race (è stato il primo italiano a vincerla), Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d’Italia, una al Tour de France che gli valse il titolo giornalistico di Maciste degli Champs Elysées, e una classifica intergiro. Dal 2013 è direttore sportivo all’Astana.
La variopinta carovana di amatori delle due ruote, ha toccato le strade del Varesotto per quasi cinquanta chilometri: Lozza, Morazzone, Solbiate, Carnago, tanto per citare qualche nome delle località toccate. Al termine della pedalata, rigenerazione delle forze grazie all’erborinato della Palzola di Cavallirio. Zanini ha dichiarato: «Il bilancio di questa mattinata è più che positivo, nonostante il maltempo abbia minacciato a lungo la cicloturistica, gli appassionati hanno reagito positivamente alla chiamata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.