Mastini, il campionato inizia a Pergine
Prima giornata per la IHL Italian Hockey League. I gialloneri vogliono essere protagonisti fin da subito
Finalmente si comincia. La parola al ghiaccio. E domenica 22 settembre alle ore 18.45 l’Hockey Varese si presenterà in Valsugana per la sfida di esordio stagionale in IHL contro il Pergine, con la voglia di dimostrare subito qualcosa. Storicamente la pista trentina non porta bene ai gialloneri, sempre sconfitti nelle ultime apparizioni, ma le statistiche sono fatte per essere smentite.
Due squadre da scoprire e soprattutto i padroni di casa saranno da decifrare. Dopo essersi separati dal coach Fabio Armani, dopo aver rinnovato la rosa con qualche innesto degli ultimi giorni e dopo aver completato il roster solo in queste ultime ore, il Pergine è certamente una pericolosa mina vagante, almeno in queste prime giornate di campionato.
Il Varese, da parte sua, si avvale di diversi innesti che necessitano di amalgama, ma che sanno giocare a hockey con buone doti tecniche e agonistiche. Il percorso di crescita dei gialloneri deve partire in trasferta, su una pista difficile, ma tutto sommato è giusto così. Il campionato IHL di quest’anno sarà bello e di buon livello. I Mastini hanno la voglia di dire la loro ed essere protagonisti.
Per i gialloneri subito una tagola: Marco Andreoni durante l’incontro amichevole di sabato scorso contro il Chiasso si è provocato una lussazione alla spalla che lo obbligherà a un mese di stop. La truppa partirà alla volta di Pergine anche senza Lo Russo, Di Vincenzo e Barban, che proseguiranno gli allenamenti a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.