Mondiali di Doha, è il giorno di Lorenzo Perini
L'ostacolista di Saronno è pronto per le batterie dei 110 ostacoli: lo start alle 19,37 (ora italiana) di lunedì 30 settembre

Archiviate le emozioni per la finale di Filippo Tortu, 7° nei 100 metri, e per la prima medaglia azzurra ottenuta da Eleonora Anna Giorgi nella massacrante 50 Km di marcia femminile (bronzo per la brianzola), ai Mondiali di atletica leggera in corso a Doha arriva ora il momento di Lorenzo Perini, il campione saronnese da tempo inserito nella nazionale italiana quale specialista dei 110 ostacoli.
Perini, 25 anni, cresciuto nell’OSA Saronno e tesserato per l’Aeronautica Militare, è volato in Qatar con in tasca un primato personale di 13″46 fatto segnare a Napoli in occasione delle Universiadi e che gli dà qualche speranza di superare almeno il primo ostacolo a livello iridato, le batterie in programma quest’oggi – lunedì 30 settembre – nella prima serata. (foto Fidal/Colombo)
L’ostacolista saronnese disputerà la quinta serie delle batterie, quella con start previsto alle ore 19,37 (ora italiana) con diretta televisiva su RaiSport. I primi quattro classificati accederanno alle semifinali in programma – come la finale – nella serata di mercoledì 2 ottobre. Per superare il turno servirà, quindi, un’impresa perché i tempi di ingresso dei rivali sono inferiori: Perini però ha la possibilità di “limare” ulteriormente il proprio personale e quindi di lasciare un segno nella sua prima partecipazione ai Mondiali assoluti. Oltre a Lorenzo, in questa specialità (il via alle gare alle 19,05), l’Italia schiera Hassane Fofana che ha un personale più basso di due centesimi rispetto a Perini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.