Con Nature Urbane in cammino sulla Via Francisca
Una camminata di gruppo lungo un tratto della Via Francisca del Lucomagno, organizzata dalla Provincia di Varese, in collaborazione con Nature Urbane.

La Provincia di Varese, insieme a diverse realtà che hanno aderito al bando di Regione Lombardia, continua a lavorare per la valorizzazione della Via Francisca del Lucomagno, un antico tracciato romano-longobardo che parte da Costanza, attraversa la Svizzera e, tramite il Passo del Lucomagno, entra in Italia per poi collegarsi alla Via Francigena a Pavia e giungere fino a Roma.
Sabato 28 settembre si è quindi svolta una camminata di gruppo in collaborazione con Nature Urbane, con ritrovo e visita alla Villa Recalcati. Non a caso è stato scelto questo punto di partenza, uno dei simboli della città data l’importante storia che comincia nel ‘700 e la vede ancora oggi protagonista come sede della Provincia di Varese e di una delle due sedi della Prefettura. Dopo la visita alla Villa i partecipanti hanno camminato sul tratto che collega Casbeno a Capolago, alla scoperta di scorci artistici e naturalistici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.