Nella rosa M5s per i sottosegretari anche il nome del varesino Invidia all’Innovazione

Da più fonti viene riportata la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra di Governo e tra queste una in particolare riguarda la provincia di Varese

Niccolò Invidia

Ricevuta la fiducia del parlamento il Governo Conte bis attende il completamento dell’esecutivo con la nomina dei nuovi sottosegretari e viceministri.

Una partita difficile che dovrà tenere conto dei nuovi pesi interni alla maggioranza giallo-rossa e ai profili a disposizione dei due partiti, con il rischio già evidente di creare malumori e divisioni tra le fila dello schieramento.

«Sarebbe buono riuscire a completare subito la lista della squadra per essere attivi quanto prima», diceva ieri il premier Giuseppe Conte con l’idea di blindare la lista già entro oggi ma incastrare i pezzi del puzzle non sarà così facile.

Intanto, da più fonti viene riportata la lista delle candidature M5S per alcune caselle della squadra di Governo e tra queste una in particolare riguarda la provincia di Varese. Sarebbe una di quelle del ministero all’Innovazione guidato dalla neoministro Paola Pisano che tra i sottosegretari potrebbe aprire le porte al deputato varesino Niccolò Invidia.

Il suo nome, infatti, circola nella rosa dei nominativi proposti dal Movimento 5 Stelle e proprio Invidia era stato tra i primi a brindare alla creazione del nuovo ministero e la nomina di Pisano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.