Parravicini in azzurro agli Europei under 18 di “3 contro 3”
Il giocatore varesino in campo nel prossimo weekend a Tbilisi con la Nazionale guidata da Andrea Capobianco

È pronto a una bella esperienza con addosso la maglia azzurra, Matteo Parravicini, il 18enne cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Varese che nella prossima stagione giocherà in A2 a Bergamo dopo aver già fatto esperienza in B a Oleggio.
Parravicini infatti è in procinto di disputare gli Europei di 3 contro 3 in programma a Tbilisi, capitale della Georgia: l’Italia sarà inserita nella pool D insieme alla Serbia e alla Romania e giocherà le partite del gironcino di qualificazione venerdì 6 settembre. La nazionale sarà formata, oltre che dal talento varesino, da Marco Borsetto (Padova), Simone Doneda (Sant’Elpidio ma ha esordito in Serie A con Trento) e Niccolò Filoni (Rieti, scuola Bassano); rispetto al torneo di qualificazione vinto a Rieti a inizio agosto, Borsetto ha preso il posto di Gianmarco Arlati.
Il torneo continentale vede in lizza 12 squadre maschili (quella azzurra sarà guidata da Andrea Capobianco) e altrettante femminili (ma l’Italia non si è qualificata con le ragazze); le partecipanti sono suddivise in quattro girone da tre team ciascuno: le prime due di ogni raggruppamento accedono alla seconda fase a eliminazione diretta. Domenica 8 settembre si disputeranno le finali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.