People Fest 2019, la festa della casa editrice ad Arona
La casa editrice People, di sede a Gallarate, propone un weekend ricco di appuntamenti per chiudere l'estate

A meno di un anno dalla sua fondazione, per People è tempo di festeggiare. La casa editrice, fondata da Giuseppe Civati a Gallarate nel novembre 2018, ha organizzato per sabato 20 e domenica 21 settembre un evento interamente dedicato ai libri. Di People e non solo. Il titolo della manifestazione è infatti ‘People Fest 2019 – I libri degli altri‘: nei due giorni saranno presentati diversi libri, tra saggi sull’attualità e sulla nostra storia.
Il programma
Si parte sabato 21 allo Spazio Moderno, in via Martiri della Libertà. Il primo appuntamento è Letture sul lago, con Annamaria Guidi. Alle 11, Maria Ceraso presenterà il libro di grande attualità Plastica addio, scritto a sei mani da Chiara Spadaro, Elisa Nicoli e Paola Antonelli; saranno presenti l’autrice Spadaro insieme alla giornalista Rosy Battaglia. Alle 12 Stefano Catone presenta Camminare. Lungo i confini e oltre. Al pomeriggio il giornalista – e professore all’Università dell’Insubria – Franz Foti presenta il libro di Davide Serafin, Senza più valore, e Lavoretti di Riccardo Staglianò. Alle 17 altri due libri: Silvia. Diario di un rapimento di Angelo Ferrari e Morte di un ragazzo italiano di Domenico Quirico. Alle 18 Giulio Cavallo presenta Carnaio (finalista del Premio Campiello, vinto dal saronnese Andrea Tarabbia) e A casa loro. Chiudono la giornata Ilaria Bonaccorsi, Giuseppe Civati e Marco Tiberi, che presenteranno Fine e oltre.
Domenica si parte esattamente come sabato: alle 10 Annamaria Guidi porterà le Letture sul lago. Alle 11 ci sarà la presentazione de I nostri corpi come anticorpi, edito da People: Maria Ceraso introdurrà le due autrici Beatrice Brignone e Francesca Druetti. Alle 12 spazio a un altro libro di People: La giovane favolosa, biografia della rising star della sinistra americana, Alexandra Ocasio-Cortéz. Ne dialogheranno i due autori, Francesco Foti e Marianna Aprile.
Nel pomeriggio, la rassegna si sposterà al Centro Congressi Antares (via Antonio Gramsci). Alle 15 ci sarà la presentazione di Storiemigranti di Sio e La casa è la bocca di uno squalo di Tommaso Catone. Alle 16 Laura Boldrini presenterà il libro La grande nemica, scritto da Flavio Alivernini e incentrato proprio sulla deputata di Liberi e Uguali. Alle 17 Stefano Catone introduce Giacomo Papi e il suo Il censimento dei radical chic. Alle 18 spazio a Giuseppe Civati e Liliana Segre, con il libro di grande successo Il mare nero dell’indifferenza. Alle 19:30, alla chiusura della manifestazione, una preview di quello che sarà l’autunno di People, con i soci fondatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.