Piccoli ma importanti lavori contro il boom delle erbe infestanti
Gli uffici dei lavori pubblici in questo mese hanno ricevuto da parte dei cittadini diverse segnalazioni per il moltiplicarsi di erbacce ai bordi delle strade e sui marciapiedi

Gli uffici dei lavori pubblici in questo mese hanno ricevuto da parte dei cittadini diverse segnalazioni per il moltiplicarsi di erbe infestanti sui bordi delle strade e sui marciapiedi che sarebbero in misura maggiore rispetto agli scorsi anni.
L’Amministrazione comunale vuole dimostrare attenzione anche alle piccole cose e a queste situazioni pur nella difficoltà di prevedere in maniera ottimale gli interventi nel rispetto di nuove normative che vanno rispettate.
Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di diserbo tramite strumenti meccanici delle strade di Castellanza. Progressivamente la squadra di operatori percorrerà tutte le nostre strade per eliminare le erbacce infestanti lungo i bordi e sui marciapiedi.

L’amministrazione, inoltre, mette al corrente i cittadini che è stato sostituito il diserbo chimico e le sue implicazioni e rischi per l’ambiente con quello meccanico nel rispetto delle recenti direttive regionali (D.G.R 11/3/19). Un ulteriore intervento di diserbo meccanico è già previsto per fine settembre inizio ottobre, per il prossimo anno sarà studiato un programma più incisivo e puntuale di diserbo delle strade
Infine c’è un altra attività programmata dall’amministrazione, poco visibile ma ugualmente importante : sono gli interventi di spurgo e lavaggio dei tombini stradali della nostra città. Le operazioni, con particolari autobotti, sono eseguite da Amiacque (gruppo CAP) seguendo un programma concordato con l’Amministrazione in modo da coprire l’intero territorio e ripetendoli nell’anno in zone di particolare rischio intasamenti. Gli interventi vengono comunque effettuati in tempi rapidi in caso di situazioni di rischio o su segnalazione dei nostri uffici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.