Quello che i commerciali devono sapere

L'incontro organizzato dalla Camera di Commercio è in programma per giovedì 26 ottobre, alle 9 e 30 al Centro Congressi Ville Ponti

ville ponti

“Quello che i commerciali devono sapere”. L’incontro organizzato dalla Camera di Commercio è in programma per giovedì 26 ottobre, alle 9 e 30 al Centro Congressi Ville Ponti. L’incontro si propone di focalizzare l’importanza sul reparto commerciale in fase contrattuale con clienti e fornitori, analizzare i rischi e le opportunità per le vendite e gli acquisti e stimolare la comunicazione tra il reparto commerciale e quello amministrativo. Si rivolte a imprese e associazioni di categoria.

Programma:

9.30 Apertura dei lavori Camera di Commercio di Varese

9.45 EXPORT
Problematiche IVA
Incoterms a confronto
Dual Use e documentazione Export
Origine della merce

IMPORT
Nomenclatura doganale e dazi all’importazione
Come acquistare in esenzione daziaria
Bolletta doganale: controllo dei dati

INCOTERMS A CONFRONTO

AEO: Accenno sull’importanza competitiva nel futuro
Business in progress: spazio ai casi particolari e ai quesitispecifici dei partecipanti

13.30 Chiusura dei lavori
RELATORE:
Mattia Carbognani – esperto Unioncamere Lombardia

COME PARTICIPARE
Per iscriversi selezionare il tasto blu “Iscrizione” in alto a destra.
Iscrizioni online entro il 23 settembre 2019.

COSTI:
La partecipazione è gratuita per le aziende con sede e/o unità locale in provincia di Varese. Per le imprese fuori provincia la quota di partecipazione pro-capite è di: euro 61,00 (IVA compresa) da versare entro il 23 settembre 2019 con la seguente modalità: bonifico bancario a favore di PROMOVARESE – azienda speciale della Camera di Commercio di Varese – Causale: “partecipazione al Seminario lombardiapoint 26 settembre 2019” IBAN IT 35 Z 05696 10800 000009800X63;

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.