Renzi annuncia l’addio al Pd
L'ex premier ha chiamato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico
I segnali c’erano da tempo, sempre più concreti, ma ora la spaccatura interna al Partito Democratico è arrivata ad un punto di svolta: Matteo Renzi ha chiamato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per confermare il sostegno al Governo e il contestuale addio al Partito Democratico.
Un annuncio atteso in forma ufficiale nelle prossime ore e che secondo le prime indiscrezioni porterà fuori dal partito una trentina di parlamentari tra deputati e senatori che daranno vita a gruppi autonomi.
Fermo restando il sostegno al nuovo Governo giallo-rosso l’ex segretario Pd lascia il partito. Un epilogo che arriva dopo le dichiarazioni sempre più esplicite dei parlamentari considerati a lui più vicini, tra gli ultimi Ivan Scalfarotto e Maria Elena Boschi.
Negli scorsi mesi Renzi ha girato l’Italia presentando un libro dal titolo “Un’altra strada”. Lo scorso marzo era stato anche a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.