Rifiuta l’alcool test: denunciato

Patente di guida ritirata per il successivo inoltro alla Prefettura, macchina posta sotto sequestro amministrativo per fini di confisca

Avarie

Nella giornata di ieri, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Varese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un ventenne operaio del luogo, in quanto resosi responsabile del reato di “rifiuto di accertamento dello stato di ebrezza“.

In particolare i militari nel corso di un servizio di controllo del territorio sono intervenuti a Varese in Viale Belforte per i rilievi un sinistro stradale autonomo nel quale era rimasto coinvolto il giovane alla guida della propria autovettura Golf, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di bevande alcooliche.

Invitato a sottoporsi all’accertamento del tasso di alcolemia presso il locale Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi, lo stesso si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti clinici.

Pertanto la patente di guida è stata ritirata per il successivo inoltro alla Prefettura di Varese e l’autovettura veniva posta sotto sequestro amministrativo per fini di confisca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.