Il rione Oriano Oneda trionfa al Palio sestese
Con un tempo di 1 minuto 37 secondi e 21 centesimi, l’equipaggio dei “gialli” si è riconfermato vincitore della gara di dragon boat, che si è tenuta domenica

Si è conclusa la nona edizione del Palio sestese. Domenica 15 settembre 2019, i cittadini di Sesto Calende sono rimasti affacciati sul lungofiume a tifare col fiato sospeso per i vogatori dei rispettivi rioni, che si sono sfidati nella tradizionale gara di dragon boat sul Ticino. La competizione si è svolta lungo il corso di una giornata all’insegna dell’amicizia, dello sport, e del divertimento, che ha visto alla fine prevalere l’equipaggio del rione Oriano Oneda.
Già campioni dell’edizione 2018, i rematori della dragon boat di Oriano Oneda si sono confermati ancora una volta in testa alla classifica con un tempo di 1 minuto 37 secondi e 21 centesimi, a soli 40 centesimi dai secondi qualificati: il rione Lisanza. I vincitori hanno festeggiato con il classico tuffo nel fiume dal pontile dell’obelisco. Tuffo a cui si è unito, come vuole la tradizione, anche il sindaco di Sesto Calende Giovanni Buzzi.
«Faccio i miei complimenti al rione Oriano Oneda per la sua vittoria – ha commentato il sindaco appena uscito dall’acqua, per poi aggiungere scherzosamente -. Devo dire che l’acqua non era per niente calda, dovrò sentire l’ufficio tecnico. Sono comunque felice del successo che ha riscosso il nono Palio sestese e invito tutti coloro che hanno partecipato alla prossima edizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.