Ritorna in Australia il giovane atleta salvato dal defibrillatore

Il ventisettenne si era sentito male alla vigilia di ferragosto. I suoi amici, sotto la guida telefonica degli operatori 118, riuscirono a riattivare il suo cuore

giovane australiano salvato con il defibrillatore

Si era accasciato all’improvviso davanti ai suoi compagni di allenamento la vigilia di ferragosto. Domani salirà sull’aereo che lo riporta a casa, dall’altra parte della Terra.

James, il giovane ventisettenne australiano soccorso lo scorso 14 agosto in seguito a un arresto cardiaco conclude così la sua esperienza in terra italiana, dove ha incontrato un’equipe perfetta tra amici e personale di soccorso che gli ha salvato la vita.

Erano da poco passate le 18 quando il giovane cadde per terra colpito da un grave malore nel centro sportivo sul lungo lago di Gavirate. Grazie alle istruzioni al telefono del personale del 118, gli amici dell’atleta australiano utilizzarono il defibrillatore presente nel centro. Quell’intervento tempestivo e l’arrivo dell’ambulanza furono determinanti per la ripresa dell’attività cardiaca.

Domani lo sportivo ritorna a casa, con un bagaglio emotivo inaspettato ma che, fortunatamente,  oggi vale la pena raccontare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.