Sagra del gorgonzola e Roktoberfest: musica, intrattenimento e tradizioni rivisitate
Il Parco della Resistenza ospiterà i due eventi: si comincia il 27 settembre

Sette serate da non perdere: la ProLoco Caronno Pertusella veste a festa il paese, organizzando due eventi che richiamano la tradizione culinaria nostrana e il celebre evento che ogni anno ad ottobre, per una settimana, trasforma Monaco di Baviera nella patria dei fiumi di birra.
Il 27 settembre parte la sagra del gorgonzola: un connubio unico tra specialità a base di zola ed intrattenimento, con musica dal vivo, karaoke, serate a tema jazz e blues e tributi a colossi della cultura musicale italiana, come Mina e Adriano Celentano.
La sagra prevede sei diverse serate, nei giorni 27, 28 e 29 settembre e 4, 5, e 6 ottobre. Il parco della resistenza ospiterà l’evento, che avrà luogo nelle serate indicate, sempre a partire dalle ore 19. Il 12 ottobre invece, l’Oktoberfest arriva a Caronno Pertusella a ritmo di rock’n’roll, con il “Roktoberfest”. Una serata di divertimento sfrenato, condita dalla musica rock di gruppi punk di diversa provenienza, come gli “Zombies No” direttamente da Parigi, street food, cibo vegano e soprattutto tanta birra, vera protagonista dell’evento. L’appuntamento è a partire dalle ore 17, per proseguire fino a tarda sera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.